Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 5160 - 5190 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Nick
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Leggere questo libro in un periodo pieno di incertezze mi ha aiutato a ritrovare la mia energia. Ho imparato che siamo pensiero, e se il pensiero si fa materia,prende forma qualsiasi cosa positiva !essere positivi ,credere in noi stessi e credere di essere sempre i numeri uno ! L'importante è credere in noi stessi ,credere nelle nostre passioni ,siano esse anche sciocche e vivere ogni cosa che ci da gioia e positivita anche se si tratta di una frivolezza.
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...quanto è vero che a volte i piccoli gesti a cui prima non davi peso provochino una gioia immensa...PULITA,aggiungerei. Giorno dopo giorno avviene la mia RIVOLUZIONE UMANA...
Giada
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per VOI tutti:
Non so se in questo sito si possono pubblicare video, non ne ho mai suggeriti prima, ma vedendo posts con molta sofferenza mi sono detta che forse le parole di incoraggiamento non sono sufficienti a volte per spiegare che DENTRO OGNUNO c'è una grande forza e che quella forza rende INVINCIBILI e permette di SORMONTARE OGNI OSTACOLO.
Dunque ecco un video, un uomo che non si è sentito spacciato e senza braccia e senza gambe GODE la vita con il cuore pieno di gioia e GRATITUDINE.
Questa è la forza interiore, questa è la FEDE, questa è la prova che i LIMITI sono costruiti dall'uomo che si scoraggia e dubita di potercela fare.
Non guardate solo, ASCOLTATE bene le sue parole e scoprirete cosa significa la GRATITUDINE. Vi abbraccio.
www.youtube.com/watch?v=salAwpT6Kls
Anna Rita
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio "appello" soprattutto Renato e la persona che ha raccontato di un ritorno che mi ha dato tanta speranza (scusate ma non ricordo gli altri nomi)! A proposito di LOA io sono arrivata a questo sito nel momento in cui avevo una profonda sete di sapere come applicare la LOA per far ritornare una persona ed incredibilmente (ops... Credibilmente!!!) e' bastato scrivere una domanda ed ecco che non si parla di altro! Chiedi e ti sara' dato! Quindi, per quei pochi scettici ecco una prova del: chiedi credi ricevi!
Io cerco di applicarmi e mi rendo conto che non e' facile e comunque, come ho scritto nel mio primo commento, per quanto mi riguarda il mio universo e' Dio! Lui ne e' il Re! Infatti la preghiera e l''essermi riavvicinata a Lui mi ha aiutata e mi sta aiutando tanto! Del resto applicando la LOA molto si fa di ciò che deve fare un buon cristiano! Rispettando comunque le opinioni e le religioni di ognuno io consiglio a tutti coloro che stanno passando un brutto momento di pregare perché a me sta dando una incredibile serenità! E' faticoso perché oltre il pensiero positivo bisogna sentirne la sensazione relativa e vibrare di conseguenza e vi giuro che non e' facile! Pero' succedono cose che ti aiutano a capire. A me per esempio qualche giorno fa mentre ero alla posta e attendevo il mio turno mi e' andato lo sguardo su un libro: Come funziona la legge d'attrazione di Michael J. Loiser, e' fatto molto bene e spiega praticamente come applicare la LOA con esercizi pratici.
The Sicret mi e' servito anche a mettermi piu' in discussione perché, nonostante non sono una fanciulla e mi sono sempre guardata con un occhio critico, ho scoperto che ho fatto molti errori, non foss'altro nel non apprezzare le piccole cose quotidiane e lamentarmi continuamente di quelle che nonc'erano! Condivido pienamente lil concetto, inserito recentemente (non ricordo il nome) circa il non essere pronti! E' vero anche io in questo processo guardandomi ogni giorno all'indietro scopro di essere una persona migliore giorno dopo giorno e che questo tempo di attesa e' il giusto tempo per crescere e saper ricevere quello che ho chiesto! Grazie e a presto Anna Rita
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Inara,
ciò che bisogna apprendere è lasciarsi guidare dall'ISPIRAZIONE, e come si fa'?
Quando tu ragioni, ti poni domande e dubbi e senti di non sapere che strada prendere, tu stai dando spazio alla 'ragione' e quella non è ISPIRAZIONE.
Dentro di TE ci sei TU come ragione e TU come DIVINITA', quella divinità 'sa' e ti guida ma devi lasciarla fare. Essa ti porta nelle situazioni giuste per comprendere che il tuo desiderio si sta realizzando ma prima devi essere sicura di quale è il tuo desiderio soprattutto che lo VUOI! Quando hai definito nei minimi dettagli il tuo desiderio e lascerai andare, tu verrai preparata a riceverlo, perchè nulla ti capita mai se non sei 'pronta' per affrontarlo ed è proprio il 'viaggio' ad entusiasmare in vista della meta prestabilita, dunque perchè assilli te stessa con mille domande? Se ti poni domande significa che non sei sicura di cosa vuoi e del fatto che puoi averlo, perchè quando si desidera qualcosa ci si abbandona alla fede se la si vuole fortemente. Sarai 'portata' dagli eventi ad agire e tutto capiterà senza sforzo, quindi cerca intanto di rilassarti. Tu non fai il lavoro della realizzazione del desiderio e te lo posso garantire in prima persona.
Quindi, se hai insicurezze tu blocchi l'ispirazione, e l'ispirazione arriva quando TI CENTRI IN TE, quando NON PENSI perchè non hai bisogno di PENSARTI, TU ESISTI e questo è necessario e fondamentale per ottenere tutto perchè tutto è dentro di te. Determina il tuo desiderio, nei minimi dettagli e poi vivi nella certezza che è realizzato, dopodicchè ama e vivi ciò che fai nel PRESENTE. Non devi cercare i modi per realizzare nulla, tu devi solo VIVERE IL PRESENTE amandolo come faresti se avessi realizzato il tuo sogno e vedrai che le 'cose' capiteranno scientificamente senza provocarle.
Restare nel PRESENTE, nel quì e ora, aiuta a lasciare andare i pensieri che normalmente sono focalizzati su passato e futuro, ossia su situazioni che non esistono poichè tutto avviene ORA. Quindi dopo avere deciso il tuo desiderio, amalo come un tuo figlio e poi occupati del PRESENTE. Non pensare a nulla tranne che a quello che fai nel PRESENTE. Un buon esercizio è durante la giornata OSSERVARE cosa si sta facendo e fare diventare questa osservazione un'abitudine, ad esempio:
-sto mangiando, ed assaporo e gusto il cibo senza far divagare la mente, ORA mangio ed esiste questo fatto, passato e futuro non contano ora, non lascio divagare la mia mente, la concentro su cosa faccio ORA, mangio,
- in autobus o in strada o ovunque: osserva le persone e l'ambiente senza lasciare divagare la mente, guarda con il 'gusto' di guardare, senza giudizione e senza commento, perchè apprezzi cosa fai in quel momento,
- faccio la spesa e mi concentro sulle cose intorno a me ORA, nel piacere di fare la spesa e vedere le persone fare la spesa,
- etc etc per ogni situazione quotidiana.
Ripeti a te stessa IO SONO, focalizzati sulla tua PRESENZA nel PRESENTE, sulla tua ESISTENZA in quel momento e ricordati cosa stai facendo: sto bevendo un bicchiere d'acqua, sto attraversando una porta, sto salendo in auto, sto chiamando l'ascensore, etc etc
'Guardare' il presente significa imparare a gestire la propria mente in modo che i pensieri siano controllati ed in modo che TU ti osservi come un essere esterno e quindi ti distacchi da ragionamenti che non permettono l'ISPIRAZIONE. Ma questo non è legato solo alla realizzazione di un desiderio, questo è legato alla PACE interiore, è la ricerca della propria IDENTITA' e la ricerca dell'AMORE in Sè, del famoso REGNO DI DIO che sta dentro e non fuori. Nulla fuori può darti nulla perchè tutto è, e ribadisco E' (nel tempo presente), già dentro di te, quindi va solo trovato e va trovato lì dentro e puoi farlo solo ORA non in un altro momento, perchè non esiste un altro momento. La PACE si raggiunge quando si entra in se stessi, quando si è consapevoli di se stessi, quando si 'percepisce' la propria PRESENZA. Come dice Eckart Tolle nel suo libro: 'il potere è ADESSO', non c'è un'alternativa.
Io posso anche sembrare monotona ma continuerò sempre a ripetere un'unica cosa importante: l'arte di fare accadere le cose è l'arte di lasciare andare, di distaccarsene ed il modo per farlo è entrare in Sè e provare GIOIA. Non ha senso cercare 'metodi' per far accadere le cose, le cose accadono sempre e sono sempre perfette e sono il nostro riflesso.
Non inseguite nulla, tutto è dentro e non fuori, entrare dentro di voi a 'cercare e troverete'. Dunque se tutto è già lì, se tutto è disponibile per essere 'preso', di che preoccuparsi? E' a ciò che devi pensare, non al tuo sogno ma al fatto che SOLO TU puoi realizzarlo ma MENTALMENTE e non fisicamente.
Ciò che tu ORA provi dentro, le emozioni che stanno animandoti sono quelle che determinato il tuo futuro, quindi non concentrarti sul futuro perchè non è lì che tu puoi agire, puoi solo agire ADESSO e QUI' e solo DENTRO DI TE. Coltiva le sensazioni ORA, ma quelle sensazioni sono direttamente proporzionali a come tu 'osservi' te stessa ed il mondo intorno a te ORA: GUSTA il presente e prova AMORE per il presente e per te stessa nel presente e tu ti discacchi automaticamente da ogni cosa e situazione e il 'distacco' è la forza che permette ogni realizzazione. Puoi sembrare difficile all'inizio, ma tu ritente e ritenta, istante dopo istante e vedrai che riesci nell'intento.
Attenzione: ISPIRAZIONE non è uguale a INCOSCIENZA, quì si tratta di diventare CONSAPEVOLI di Sè e non incoscienti. Si tratta di diventare 'sicuri' e non una foglia al vento, perchè il fine è diventare 'padroni' consapevoli del proprio destino. Si può essere padroni del proprio destino solo nel PRESENTE, QUI' ed ORA. Ti abbraccio.
laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ANDREA e ciao RENATO, rispondo ad entrambi perchè entrambi mi riferite che nn ho compreso.
Se avessi la giusta conoscenza su come comportarmi o avessi la chiarezza necessaria di certo nn chiederei aiuto a chi mi può indicare la via.
Penso che questo forum sia dedicato a tutte le persone che hanno VOGLIA di ascoltare e seguire consigli senza essere giudicato.
ANDREA riferisce che non cè volontà da parte mia di ascoltare ma se fosse così non avrei espresso i miei dubbi a cuore aperto. Cè tantissima voglia di ascoltare e sopratutto di apprendere. La mia confusione su J. Vitale deriva dall'ultimo capitolo in cui si pente di aver scritto i precedenti libri perchè nn li ritiene più così importanti. Che nn bisogna dare più ascolto all'intenzione ma all'ispirazione. Poi si rivolge al maestro e questo lo conforta dicendogli che li deve cmq amare. Cmq ho acquistato altri libri e continuo il mio viaggio.
RENATO grazie per la tua sensibilità e per aver compreso che per me è difficile distinguere l'amare se stessi dall'egoismo. Sono una persona che ha sempre fatto molto per gli altri ma poco x me..devo entrare in un altro ordine mentale, ci provo ma è difficile.
Vi ringrazio e se avete delle letture da propormi sarei felicissima di acquistarle.
liuk
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
vorrei arricchire chi è un pò scettico di questa esperienza....
ad ottobbre ho scaricato l'assegno, ed ho creduto che entro 3 mesi avrei riscosso 5.000 euro.
l'ho vissuta in modo pacato ma fiducioso, pensando al mio presente, alla giornata. Non mi sono mai scoraggiato, e quando i pensieri cattivi e le paure mi attanagliavano,...uscivo all'area aperta o semlicemente mi godevo mentalmente le cose belle per cui vale la pena essere grati.....
mio figlio, i miei amici veri, la mia libertà, e l'appartenere al mondo ed alle leggi dell'universo.
a fine dicembre, mia mamma mi chiama e mi dice che deve parlarmi. La incontro, e mi spiega che aveva dei magazzini in affitto con le sorelle. I magazzini erano stati venduti in quote da loro, e dalla somma che aveva incassato mi aveva trattenuto una parte che voleva che andasse a me.
Ebbene con mio stupore ma con umiltà, chiesi quanto era la somma....e scoprii che era tonda a 5.000 euro...
dobbiamo vivere in armonia e simbiosi con le cose semplici che abbiamo, ed essere grati ogni giorno per quelle felicità che abbiamo spesso sotto il naso e che non riusciamo mai a vedere.......
saluti liuk
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
domy
le parole di abraham in tutti i libri che ho letto le trovo la piu' perfetta forma d'amore esistente.
Per chi non sapesse Abraham è una famiglia di entità non fisiche che comunicano attraverso Hester Hicks mentre Jerry hicks suo marito pone delle domande, o durante seminari sono i partecipanti che pongono domande...gia dal 1984 gli hicks pubblicarono libri e audiocasette sulla legge d'attrazione e la prima versione del film the secret si basava sopratutto su di loro...per varie necessità e consultato Abraham decisero che la via di minor resitenza sarebbe stata di non apparire nella versione definitiva..ma hanno creduto sempre in the secret come un grande mezzo per far conoscere l'amore ad un pubblico enorme.molti degli attuali scrittori che parlano della legge d'attrazione si ispirano a loro....d'altronde in qualsiasi testo illuminato dall'alba dei tempi possiamo trovare la legge d'attrazione...perchè l'uomo in fondo non puo' dimenticare la legge perfetta che regola tutto...gli Hicks hanno rappresentato un ulteriore mezzo perchè la coscienza pian piano fosse portata al risveglio per una sempre maggiore espansione dell'amore....
un abbraccio
giusy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lo scorso Luglio mi è stato regalato un libro da una carissina amica, un libro che mi stava cercando perchè io cercavo lui...e da li è iniziato il mio risveglio...ho letto il post di "yoyo" lo trovo fantastico, è chiarissimo...ha spiegato perfettamente cosa serve per essere felici...l'AMORE...per se stessi per il prossimo per la natura per gli animali...amore a tutto tondo....e gratitudine..
Ci focalizziamo sul passato...piangendoci addosso sul perchè certi momenti non li viviamo piu', temiamo il futuro...quando invece l'unica cosa che dobbiamo fare è vivere QUI E ORA...il passato non esiste piu' è il futuro lo determino oggi, con i miei pensieri con il mio essere...nel bene o nel male...e visto che tutti vogliamo la stessa cosa ovvero essere felici,allora cosa aspettiamo???La felicità npn sta li fuori...sta dentro ognuno di noi...solo allora si manifesterà anche fuori...Un'altra cosa stupenda che ho letto in quel post è che noi siamo Dio, mai nulla fu piu' vero!!!Noi siamo energia e siamo fatti della stessa sostanza del padre...il mio padre è l'universo anch'esso fatto di energia...quindi io sono il mio Dio...solo io posso determinare il mio destino,modificarlo e renderlo come desidero...solo io!!!Buona vita a tutti...Namastè!!!
Gabry
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, ho scoperto da poco (purtroppo) questo nuovo modo di svegliarmi alla vita quotidianamente grazie ad un incontro casuale con una persona che non vedevo da molto tempo e che mi ha portato all'attenzone di questi libri che per me oggi sono i manuali della vita da vivere da scoprire e soprattutto da amare sempre.
Vi dirò che ho riscontrato personalmente la forza che possiamo avere desiderando profondamente ciò che si vuole, cominciando con cose futili fino ad arrivare in breve tempo a cose più concrete e profonde, è incredibile.
La situazione che più mi imbarazza però è l'ostilità che trovo nella gente quando parlo di questa forza, alcuni mi ridono letteralmente in faccia alcuni mi prendono per pazzo, qualcuno però mi sostiene e questi mi danno la forza per crederci ancora e sempre di più.
Credo che se molta gente invece di cercare soluzioni in tutte le direzioni guardassero di più dentro loro stessi troverebbero tutto il necessario per risolvere la loro vita!
Vi abbraccio e Vi ringazio!
Gabry.
lella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
e' possibile con la LOA tentare di aiutare
una persona anziana malata di demenza??
e se e' si come posso fare?
grazie di cuore
Anima Viva
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eccomi ancora, vi aggiorno.
Dal momento in cui ho vissuto la gioia profonda ed il completo senso di appagamento nel salutare, ricambiata, quela signora in ospedale (..ricordate?), ho continuato a perseverare in una specie di stato di grazia. Ho sempre pensato a lui, la persona che amo, ma in modo diverso, col sorriso.
Ho pensato a lui con amore, immaginando momenti insieme futuri e ripercorrendo nella mente quelli già vissuti. Ho avuto fede, fiducia che le cose cambieranno. E qualcosa di nuovo e inaspettato è successo.
Non solo: ho avuto un umore migliore con tutti e con tutto nella mia vita.
Non sto dicendo di essere impermeabile alle emozioni negative. Ho avuto momenti di preoccupazione per la salute di mia madre, di tensione e nervosismo in casa, di voglia ansiosa di essere con lui.
Ma sono state tutte emozioni che ho vinto, che ho superato; ho ringraziato, ho detto mentalmente 'ti amo' a tutto, a tutti. Ho riso di più!
Eppure i problemi rimangono, taluni anche peggiorati a dire il vero, ma mi sono sentita più forte.
Proprio da ieri sera, però, e poi ancora oggi, dopo aver passato dei momenti molto belli con lui (un altro risultato, certamente!), mi sento un po' triste, perchè poi io vorrei stare con lui subito ancora e chissà invece cosa accadrà e se dovrò aspettare ancora molto per vivere altri momenti così.
Mi sento un po' meno forte oggi, perchè?
Credo di avere ancora molto da imparare, di dover trovare ancora percorsi che mi aiutino.
Oggi la nostalgia di lui si fa sentire, e così pure una certa malinconia. Non sofferenza, però!
Ho nostalgìa ma credo di essere riuscita ad avanzare un po' nell'obiettivo di amarmi un po' di più.
Mi chiedo: perchè dopo aver avuto, ricevuto, ora ho un momento di difficoltà? Questo non mi spiego...
Grazie a tutti voi, ancora una volta.
Vi abbraccio
Anima Viva
Andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
I miei complimenti a Jacinda per le sue PRATICHE QUOTIDIANE ... molto simili alle mie ^_^
Ciao ciao!
Andrea
Domy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Abraham: In tutta la vostra vita, e a causa della vostra continua interazione con altri, voi avete individuato le caratteristiche che trovate più apprezzabili negli altri; ed avete, progressivamente, espresso dei desideri sui tratti che preferivate.
In altre parole, a poco a poco, avete creato (nella vostra Realtà Vibrazionale) la vostra versione del partner ideale per voi. Ma prima che possiate trovare questo partner ideale, dovete essere la perfetta corrispondenza vibrazionale di quel desiderio, il che significa che dovete consistentemente essere la “Coppia Vibrazionale” di quello che volete.
Se vi sentite soli o frustrati per non aver ancora incontrato il vostro partner, non siete in corrispondenza con la vostra Realtà Vibrazionale, e quindi il vostro incontro viene posticipato.
Quando siete invidiosi degli altri che hanno delle relazioni meravigliose, non siete in corrispondenza con la vostra Realtà Vibrazionale, e quindi il vostro incontro viene posticipato.
Se state ricordando alcune relazioni infelici del passato e le state usando come giustificazione per il fatto che volete o avete bisogno di una relazione migliore, voi siete la coppia vibrazionale perfetta per quello che non volete, e quello che volete viene posticipato. Ma se riuscite a mantenere voi stessi in uno stato di benessere, anche nell’assenza della relazione che desiderate, l’incontro è certo. Infatti, è Legge.
La “perfezione” di quel partner significa che quella persona corrisponde esattamente a tutte le cose che la vita vi ha fatto desiderare. Ma trovare quel partner dipende dal vostro divenire la coppia/corrispondenza vibrazionale ai vostri desideri.
Non potete trovare il vostro partner ideale partendo dalla consapevolezza che quel partner manca nella vostra vita. Dovete trovate il modo per non offrire più la Vibrazione del “non ho un partner”.
Nello stesso modo in cui, attraverso il vivere la vostra vita fisica, voi esprimete continuamente nuovi desideri – voi avete espresso dei desideri che riguardavano la vostra vita fisica anche dal Non-Fisico, e cioè prima della vostra nascita. E qualche volta, questi desideri, o intenzioni, includevano cose specifiche come, ad esempio, caratteristiche, tratti, talenti, cose che volevate fare, oppure, specifiche persone con cui volevate co-creare.
Un’ Anima Compagna sarebbe proprio una di quelle persone. Di solito tendiamo a minimizzare l’idea delle “Anime Compagne” come voi la ponete, perché, in realtà, ogni persona con cui condividete il pianeta è una sorta di anima compagna.
Quel senso di connessione che la gente continua a cercare, la gioia di stare con qualcuno che va volare il vostro cuore, in realtà non dipende dalla persona con cui state, ma dalla vostra propria connessione con Voi Stessi.
Preferiamo pensare alla questione dell’Anima Compagna come se voi steste avendo una relazione, o consapevolmente connettendovi, con la vostra propria Anima, o Sorgente, o Essere Interiore/Sé.
Quando voi, nel vostro momento fisico, state offrendo una vibrazione simile alla Vibrazione che il vostro Essere Interiore sta offrendo, voi avete in verità trovato la vostra Anima Compagna. E se lo fate costantemente, le persone che saranno attratte da voi, saranno enormemente soddisfacenti per loro natura.
Pensate a quello che volete in una relazione e perché lo volete. Osservate quelli intorno a voi che stanno già facendo esperienza di belle relazioni e provate apprezzamento per loro. Fate la lista di tutti gli aspetti positivi di quelle persone con cui avete passato del tempo… Una delle vie più veloci per potere attirare a voi una relazione meravigliosa e quella di trovare un qualsiasi argomento che vi faccia stare bene e focalizzarvici sopra, anche se non ha nulla a che fare con l’avere una relazione.
Quando vi ricordate che avete già vibrazionalmente creato la vostra perfetta relazione, e che questa vi sta aspettando nella vostra Realtà Vibrazionale, e che il vostro unico lavoro adesso è di non offrire una vibrazione in opposizione – e perciò questa relazione deve venire a voi – allora si manifesterà velocemente.
La causa prima che impedisce alle persone di incontrare immediatamente il loro partner ideale è semplicemente la loro consapevolezza e lo sconforto che di non averlo ancora trovato.
Ricordate spesso a voi stessi che avete già fatto il lavoro, avete già espresso il vostro desiderio, lo avete pure lanciato nell’universo, e la Sorgente si sta già occupando di tutte le componenti, e la Legge d’Attrazione ha già organizzato tutte le circostanze e gli eventi attraverso il quale l’incontro avverrà, per cui, per adesso, il vostro unico compito è di fermarvi di fare quello che state facendo per prevenirlo. Quando voi state facendo “quello che state facendo” lo saprete, perché sentirete, senza eccezioni, un’emozione negativa.
Per cui, quando siete soli, scontrosi, impazienti, scoraggiati o gelosi – state ritardando l’incontro. Se fossimo al vostro posto, ricorderemmo a noi stessi che abbiamo già fatto tutto quello che c’era da fare, specificando e chiedendo. Accetteremmo semplicemente il fatto che la creazione è già avvenuta. È fatta! E penseremmo all’argomento solo per il piacere di farlo e per nessun’altra ragione.
Quando il momento del pensiero è pieno di pace e soddisfacente – senza l’energia contraddittoria di cercare di fare accadere qualcosa che non è ancora accaduto – la vostra Vibrazione è pura e potente, e la vostra creazione può avvenire facilmente e senza ostacoli.
Andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Laura.
Perdonami Laura se mi intrometto io ma nel tuo ultimo post a Renato noto che ti sei convinta di alcune cose che non sono state dette, la tua interpretazione non è corretta.
Zero Limiti di Joe Vitale non rinnega i suoi precedenti scritti ma li completa. Corso di Risveglio completa a sua volta Zero Limiti. Infatti è il libro migliore. Lui è un ricercatore, uno sperimentatore della spiritualità e credo che sia normale(e sano) rivedere e approfondire le proprie convinzioni. Lo dovremo fare tutti, ognuno per conto proprio.
Altro punto. La LOA può anche essere applicata per risolvere il discorso affettivo, perchè no? Io ne sono la prova. Ma l'ho risolto quando ho cambiato atteggiamento nei confronti di me, degli altri, della vita. Ama di più te stessa(rileggi il post di yoyo, niente di più vero) e attirerai tutto l'amore dell'universo intero.
"Ma mi chiedo....amare solo noi stessi porta alla stessa gioia che si prova nel trovare una persona a cui dare e dalla quale ricevere?"
A questa domanda ti abbiamo risposto tutti in tutti i modi... però mi sembra che non ci sia volontà di ascolto da parte tua! Chi ha mai parlato di amare SOLO noi stessi?!? Io non l'ho letto da nessuna parte.
Ti saluto e scusa il tono ma io e YOYO in un'altra vita eravamo fratello e sorella.
:-)
E' che a volte... sarebbe meglio parlare a voce, cuore a cuore di queste cose. Per mail si danno interpretazioni sbagliate, a volte.
Un abbraccio. Ti auguro tutto l'amore che desideri.
Andrea
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Faith e Renato!
Io sinceramente ho faticato molto a capire il senso del "distacco", perchè mi dicevo "ma se mi distacco significa che non emetto più vibrazioni adatte al desiderio!", e così a pensarci mille volte al giorno. Film mentali su film mentali, sovraccarico, spossatezza. Quasi sintomi di una malattia :)
Invece poi ho tenuto questo desiderio riservato ad esempio al momento prima di addormentarmi, e così faccio ogni notte (quasi, mi sto distaccando anche da questo). Continuo a verificare se ciò che desidero mi porta sempre il sorriso, e finchè sarà così so che l'universo manterrà l'ordine che gli ho spedito, fino a quando arriverà il momento OPPORTUNO. Sicuramente questo è lo step che mi separa dalla ricezione visibile (perchè nell'invisibile ho già ricevuto), cioè il momento giusto, e devo dire che seppur ogni momento sembra quello giusto (come dice il caffè) mi rendo conto che se avessi già ricevuto non sarei stata effettivamente pronta. E dico di più: non lo sono neppure ora, quindi capisco perfettamente perchè non arriva :)
Non faccio nulla a riguardo, nel senso che continuo a potenziare il cogliere ogni momento come occasione di crescita e risveglio, e l'unica cosa che rimane costante è la gioia di sapere di avere un potere enorme di determinare la mia vita. Ovviamente sono umana e ho momenti di dubbio (non per il desiderio specifico), ma su quali siano i passi da fare per altre aree della mia vita (vedi, lavoro). Ma sto sperimentando il chiedere all'universo, tipo "mandami un'ispirazione per un lavoro soddisfacente e remunerativo!", e finchè non ripulirò tutte le credenze limitanti a riguardo (e ne ho a bizzeffe), penso che continuerò a verificare ogni evento attorno a me, per comprendere cosa sto ricevendo.
Detto questo, quando leggo sconforti vari riguardo la ricezione del desiderio devo dire la verità mi ci rivedo molto: da un lato vorrei dire "ehi! se tutto dipende da te è ovvio che se non ci credi tu per primo allora ti arriva solo dubbio e incertezza!", dall'altro mi rendo conto che sia quasi un percorso obbligato, fino a quando si arriva al punto in cui "ah... devo SOLO provare gioia?" e via andare :)
Le mie pratiche quotidiane sono:
-al mattino appena sveglia decreto che tipo di giornata sarà (magnifica/ stupenda/ piena di risate/ proficua/ ho una vasta scelta :) ) e spesso e volentieri alla sera non ricordo nemmeno più cosa avevo decretato, tanto sono contenta :)
-Ho'oponopono quando ho dubbi o resistenze o momenti no e quando mi metto in macchina (ieri 15 minuti di Grazie), e se dapprima mi sentivo scema a ripetere, ora non vedo l'ora di salire in macchina e scegliere cosa devo ripulire. Per dire...l'ho usato anche dal parrucchiere mentre mi tagliava i capelli, e ho un taglio spettacolare :D
-alla sera penso al mio desiderio (di cui continuo a ricevere segni e coincidenze) e mi addormento con Ho'oponopono. Uso anche i fiori di Bach, per armonizzare parti di me che non sono molto equilibrate, faccio dei sogni risolutivi e chiarificatori e sto veramente bene.
Ho detto tutto?
La responsabilità di ciò che crediamo si avveri è solo nostra. Baci a tuttiie Faith e Renato :)
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO
ok benissimo, diciamo che questo piccolo meraviglioso malinteso sarà stato attratto da qualcuno che aveva bisogno di sapere il titolo di un libro sulle relazioni di coppia..ahahahah :)
grazie un abbraccio
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LAURA
AMRE SE STESSI non vuol dire NON AMRE GLI ALTRI...non cadere in questo tranello...
ANZI..L'UNICO MODO PER AaMRE E STAR BENE CON GLIA LTRI E' AMARE SE STESSI...
AMRE SE STESSI vuol dire essere connessi con l'amore superiore..e per farlo devi apprezzare questo mondo fisico nel suo contrasto...e il contrasto ti viene sopratutto dal rapporto con gli altri....in poche parole non possiamo amare glia ltri se non amiamo noi stessi...MA NON POTREMMO AMARE NOI STESSI SE NON APPREZZASSIMO GLI ALTRI se non apprezzassimo tutto cio che esiste nel mondo fisico....
AMRE SE STESSI quindi non vuol dire IO AMO SOLO ME STESSA ma vuol dire PROVARE GIOIA CON SE APPREZZANDO (O SE VUOI DIRE AMANDO) CIO CHE DI BELLO TROVO NEGLI ALTRI....è tutto collegato..non puoi sindere le due cose...
come ti dicevo i sensi di colpa non hanno "senso" in quanto ognuno di noi crea la propria esperienza quindi non sei tu la responsabile di ciò che prova o che crea lui....non ho letto il libro di JOe Vitale ma credo che parli prorio di questo capire che cio' che accade A NOI è tutta nostra responsabilità ed è proprio questo che ti fa capire che non ne puoi avere in quello che sta vivendo lui...vi siete praticamente attratti in esperienze che OGNUNO DI VOI singolarmente HA CREATO....
A differenza di joe vitale pero' io userei un altra parola in quanto responsabilità crea forse un po di pesantezza in chi la ascolta e non è pronto a capire il messaggio....io direi che ognuno di noi E' IL CREATORE MERAVIGLIOSO DELLA PROPRIA VITA e che tutto cio che viene a noi tutte le esperienze sono detrminate da noi...sta a noi vederne gli aspetti positivi e attrarne sempre maggiori...
che poi l'universo ascolti solo quando siamo responsabili non è il mio pensiero, e non so cosa volesse dire....che ci rendiamo conto di essere noi i creatori della nostra vita o meno LA LEGGE D'ATTRAZIONE FUNZIONERA' SEMPRE E PERFETTAMENTE....
questo è il mio pensiero
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie RENATO, proverò a fare quello che mi dici anche perchè la metà delle cose che scrivi le penso sono solo i sensi di colpa a deviarmi.
Io mi sono convinta che mi odia ed io mi sono convinta che mi disprezza x il solo fatto che nn risponde più alle mie chiamate.
Non sò esattamente cosa lo porti ad un tale comportamento sò solo che ad oggi è in cura da uno specialista x il duro colpo.
E' un uomo molto fragile, mi sono innamorata di questa fragilità ma alla fine nn lho capita fino in fondo.
La mia confusione ad oggi nasce dalla lettura di zero limiti di J. Vitale. Nel libro rinnega quelli scritti in precedenza ed afferma che l'universo ci ascolta veramente solo quando ci assumiamo la totale responsabilità di ciò che accade. Non parla di sensi di colpa ma di responsabilità. Di certo assumersi la responsabilità nn ci fa gioire..sono un pò confusa, spero di trovare la risposta in altre letture.
Sei stato molto sensibile e comprensivo.
Grazie mille, comprendo chi nn pensa che la LOA debba essere applicata x risolvere la propria affettività perchè l'amore dovrebbe essere solo x noi stessi.
Ma mi chiedo....amare solo noi stessi porta alla stessa gioia che si prova nel trovare una persona a cui dare e dalla quale ricevere?
Non parlo di un compagno qualsiasi, ma di quello che tra mille al solo sguardo ti fa stare bene e ti emoziona. E' un tipo di gioia differente che nella solitudine del nostro amare noi stessi non si può capire.
Parto da un unico pensiero al quale credo fermamente: sono grata per tutto quello che ho, sono fortunata, ma voglio di più. Merito di più e merito di vivere quella gioia che ti ho appena descritto.
Pace.
L.
Andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ROBERTA.
Inizio dicendoti che hai più che ragione: è veramente difficile.
Con la ragione arriviamo a considerare vero e incoraggiante ciò che leggiamo. Con le azioni riusciamo un pò meno a far funzionare il tutto. GIADA nel suo ultimo post dice una cosa importante. E cioè che ancora non è cambiato molto nella sua vita ma già il fatto di sentirsi in PACE e SERENA è un bel passo avanti rispetto al passato.
Hai detto niente!
Quello di Giada è un percorso corretto. E credo che il primo beneficio che si sperimenta sia proprio un miglioramento dell'umore.
Qual'è lo scopo? Diventare felici.
E' possibile questo? Sì. Ve lo dico io per esperienza.
Il fatto di sapere che la felicità esiste mi fa sentire un pò più felice.
Il fatto di sapere che il coraggio è intrinseco alla mia vita mi fa sentire un pò più coraggioso.
Il fatto di sapere che ho la potenzialità di manifestare saggezza mi fa sentire un pò più saggio.
Quindi ogni giorni che passa, che leggo, che prego, che OSSERVO la mia realtà sono un pò più felice, coraggioso e saggio del giorno prima.
Non me ne accorgo ma accade questo. E' un beneficio invisible.
Ogni giorno che mi sveglio sono un pò più felice del giorno prima.
Lo dico per esperienza.
Oggi guardo ME STESSO di un anno fa... ma non c'è paragone! Oggi sono molto più soddisfatto di me stesso.
Sono diventato RICCO? ehm, veramente ancora no, anzi va anche peggio.......
ALLORA PERCHE' MI SENTO MEGLIO?
:-)
In merito ai libri.
Calma :-) ognuno ha i suoi tempi per leggere quanto vuole, quello che vuole ed interiorizzare con i propri tempi Io iniziai con il video di THE SECRET e poi il giorno dopo comprai un libro dei coniugi Hicks. Solo con quello ci passai un mesetto. Poi un altro ed un altro ancora.
A volte ci vengono proposto degli stratagemmi, degli esercizi da fare.
Tra tutti, ho' oponopono è quello che è piaciuto di più, ma ognuno può fare quello che vuole.
Si possono anche rispolverare le nostre vecchie preghiere ma con una nuova consapevolezza, per esempio rivolgendole al Dio che è parte di noi invece che ad un Dio esterno a noi.
Insomma, ognuno ha il suo percorso da fare. E ogni persona che scrive sul Forum ha cominciato.
Andiamo avanti con fiducia. E pazienza.
Disse un saggio giapponese di nome Nichiren Daishonin:"il viaggio da Kamakura a Kyoto dura 12 giorni. Se ti fermi all'undicesimo come potrai ammirare la luna sopra la Capitale?".
Un bacio
Andrea
Princess Fiona
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
è un periodo che non sono per niente felice ma sempre cosi agitata.. ho tanti piccoli problemini che da tempo non si risolvono ma in questo periodo non riesco neanche a pensare positivo! Credo ciecamente nella legge di attrazione e i miei pensieri negativi so che non mi aiutano, anzi diventeranno cose se non li blocco! avete un metodo per imporsi di pensare positivo anche quando tutto intorno è buio? continuo a leggere libri sulla legge di attrazione e trovo sollievo solo mentre leggo, poi ho cosi tanta gente negativa intorno che non riesco ad applicare ciò che imparo leggendo.. come poso fare? Perche sebbene mi prendo tanta cura di me trovo ovunque gente che mi disturba? ho bisogno di un cambiamento netto in più di un ambito della mia vita e mi impegno per avelo ma è tutto cosi difficile! help!
e Grazie a chiunque possa darmi una mano
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Renato,
relativamente ai libri sulle coppie forse mi sono spiegata in modo sbrigativo e poco chiaro: io intendevo che tra gli scrittori del passato, ve ne sono pochi che hanno scritto di loa e coppie, sono di più oggi, cioè scrittori contemporanei. Mi volevo focalizzare sugli scrittori del passato ma poi non mi sono dilungata a spiegare. L'argomento era: oggi ci sono più scritti che tentano di dare soluzioni ai problemi di coppia con la loa, un tempo no, credo che sia perchè oggi vi sono molti più problemi 'affettivi' di un tempo. Un tempo la vite delle persone erano molto schematizzate: nascevi, crescevi e mettevi su famiglia (quasi comunemente) con certi principi ben definiti, era come un percorso obbligato; oggi è diverso e vi sono meno 'schemi' familiari, quindi di coppia e forse questo crea più insicurezze affettive, secondo me questo è uno dei motivi della necessità personale che molti affrontano di avere a 'forza' qualcuno vicino per essere felici.
In ogni caso grazie mille della tua spiegazione, non ho letto quel libro anche se lo conosco. Un abbraccio.
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X TUTTI QUANTI VORRANNO FARMI DONO DELLA LORO ATTENZIONE....
....Innanzitutto,colgo nuovamente l'occasione per ringraziare YOYO,LADY MAGIC E GATTO66,personalmente perchè sono coloro dai quali ho ricevuto risposte personali che mi hanno letteralmente cambiato la vita. Anche se materialmente,economicamente,non è cambiato proprio niente,il senso di FEDE e di PACE che provo adesso è inestimabile....e tutto ciò grazie al PERDONO,innanzitutto di me stessa. Tutti questi post sulle relazioni mi stanno mandando un chiaro segnale per guardarmi dentro,e io vi vorrei porre una domanda: sono fidanzata da quasi sette anni,e gli ultimi cinque li ho passati rincorrendo attenzioni e dimostrazioni di amore che,a mio modo di vedere e vivere la relazione e l'essere innamorati,sono molto scarse o addirittura quasi inesistenti. Io accuso lui di essere egoista,chiuso,'tirato' (come si dice qui in Toscana),menefreghista e distratto....ma se il suo fosse il riflesso di un mio sentimento? Lo accuso continuamente di non amarmi abbastanza...ma io lo amo?
Ho fede e amore in voi...
Giada G.
Roberta
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stamattina ho ripreso il mano "La legge dell'Attrazione" dei coniugi Hicks... credo dica tutto da solo... non serve acquistare duemila libri sulla LoA... nel mio caso mi sono solo provocata ulteriori dubbi e confusione... un libro, al massimo due o tre ma non troppi... se no non riesco a seguire un percorso!
Ad ogni modo, il mio problema è... so cosa devo fare... ma non riesco a farlo! Non riesco a pronunciare le affermazioni, non riesco a COMINCIARE! Sarà il mio inconscio, sarà il muro di pessimismo dietro al quale sono sempre vissuta... è come uno scalino che non riesco a salire... come si fa in questi casi? A qualcuno è successo? Potrebbe essere semplicemente paura di cambiare? Help.... :))))
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Jiacinda
molto bella l'immagine dei campioni prova e del divertirsi.....emettere vibrazioni via via sempre piu' belle e vivere nell'aspettativa gioiosa.
Un abbraccio
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
dopo il post precedente scritto a Laura volevo fermarmi un attimo sull'argomento vibrazione...
Spesso si dice....bene pensa a cio che vuoi sperimentalo immaginalo...poi lascia andare il pensiero è tutto arriverà da te...E' PERFETTO..ma è perfetto se stiamo vibrando davvero sulla frequenza di cio che vogliamo.
la legge d'attrazione funziona come un sintonizzatore di frequenze se emettiamo una frequenza otteremo un frequenza simile
Se quindi io in questo momento ho difficoltà economiche e dico "voglio essere ricco e avere una villa uno yacht una macchina ecc.." dovremmo riuscire a vibrare davvero sulla frequenza dei soldi della macchina e della villa....
insomma bisogna capire se facendo un pensiero stiamo vibrando davvero sulla frequenza di cio che vogliamo o sulla sua mancanza....ogni particella dell'universo contiene due facce PRESENZA E LA SUA MANCANZA
per questo è utile trovare i pensieri migliori a disposizione nel senso i pensieri che in questo mometno riusciamoa far vibrare nella presenza di cio che vogliamo e non nella sua mancanza...
Per cui se ho problemi di soldi potrei dire..."..bene in effetti con i soldi che ho adesso tot. cose riesco a farle.."..non è il pensiero di abbondanza a cui magari aspirate ma in quel momento è un pensiero che vi fa stare leggermente meglio quindi vuol dire che riuscite a vibrare alla sua frequenza...poi potreste dire "bene ci sono tante persone che partendo dalla mia stessa situazione adesso hanno di piu' quindi c'è un modo per avere di piu" questo non vuol dire essere allineati con l'abondanza assoluta ma se come prima vi fa stare leggermente meglio vuol dire ancora una volta che risucite a vibrare alla sua frequenza...e via cosi' dovreste trovare i pensieri sempre migliori che possano portarVi a cio che volete...man mano che eiminerete le convinzioni negative e troverete dei pensieri positivi la vostra vibrazione crescerà.
Ognuno avrà i suoi tempi e la sua velocità...TUTTO POTREBBE ESSERE DIPONIBILE ORA ALL'ISTANTE ANCHE SFIDANDO LE LEGGI CHE L'UOMO CONSIDERA NATURALI SOLO SE RIUSCISSIMO A VIBRARE COMPLETAMENTE IN QUEL DESIDERIO....di solito pero' a vari gradi le convinzioni sono molto forti....per cui bisogna pian piano risalire la vetta vibrazionale..
Come lessi in un libro degli hichks..qualcuno chiede ad Abrham (che è una famiglia di entità non fisiche che comunica attraverso Hester Hicks) : ...",,se tutto è possibile come mai ad esempio non ricresce un arto a che non lo ha piu' ?" la risposta " semplicemnte perchè nessuno ancora ci crede"..
spesso le persone desiderano delle cose molto belle ma sono talmente distanti dalla loro attuale vibrazione che non riescono a vibrare in quel desiderio , dopo un po gurdano la realta e rimangono delusi dal fatto che il desiderio non si avveri...
Come l'umanità e l'universo ha avuto un evoluzione secondo la quale si è andata formando un insieme di convinzioni che formano il nostro ambiente fisico percettivo di questo momento, nello stesso modo nella vita ci creiamo convinzioni che rappresentano il nostro modo di vibrare...bisogna cominciare a travare i pensieri migliori per cambiare partendo da quelli che ci portano sollievo, anche se in quel momento non sono molto lontani dal pensiero precedente ma migliorano la nostra vibrazione...qualcuno riuscirà ad avere subito pensieri
un abbraccio-----
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per LAURA
Laura tu sei un essere meraviglioso...sei parte dell'amore e come tutti sei un essere meraviglioso...
lo so...leggere le parole AMA TE STESSA è bello da una parte ti da speranza...ma comprendo che quando si prova una forte emozione negativa e la vibrazione è lontana da quella che si vorrebbe è difficile fare un salto tanto grosso... IL SEGRETO E' SEMPRE LA GIOIA
se si emette una vibrazione che fa provare un emozione molto negativa non è possibile all'imporvviso andare su una vibrazione che sia molto lontana...ed è per questo che pensando a lui e anche porvando a pensare che lui tornerà ad immaginarti felice con lui ti fa stare comunque male...la tua convinzione che lui ti disprezzi è talmente forte che è difficile andare da questa vibrazione ad una talmente diversa....le convinzioni rappresentano il modo di vibrare del tuo essere....perchè ti dico il segreto è la gioia...PERCHE' AMARE SE STESSI VUOL DIRE DARSI LA POSSIBILITA' DI PROVARE GIOIA..una gioia che se non gli diamo resistenza arriva naturalmente..
Ma dobbiamo sempre partire dalla situazione in cui ci troviamo..ed invertire la rotta...non possiamo vibrare molto lontano da cio' che stiamo facendo finchè le convinzioni ci riportano giu'...
Per cui il metodo migliore per iniziare a permettere la gioia quindi amare se stessi è :CERCARE IL PENSIERO MIGLIORE CHE PUOI AVERE IN QUESTO MOMENTO fra tutti quelli che hai a disposizione...
pian piano devi risalire nella vibrazione e puntare sempre piu' in alto...
Per cominciare inizia a pensare che i sensi di colpa non sono la direzione giusta....inverti la rotta..pensa COME NESSUNO PUO' INTERFERIRE COL TUO PROCESSO CREATIVO nemmeno tu puoi INTERFERIRE COL PROCESSO CREATIVO DI UN ALTRO..quindi nel momento in cui dici che è tua la colpa de suo stato d'animo del fatto che ora sta male e ti odia, inizia a pensare:
**NON SONO RESPONSABILE DI CIO CHE STA PENSANDO PERCHè LUI COME ME SI E' CREATO QUESTA SITUAZIONE...
**ci siamo semplicemnte incontrati in un momento in cui entrambi avevamo paura di trovarci in tale situazione e ci siamo attratti ma nessuno di noi due è responsabile di cio che è successo all'altro.
**lui è un essere meraviglioso come me è ha le risorse per essere felice.
**è stato bello aprrezzare tutte le cose belle che mi ha dato..per un periodo abbiamo cretao situazioni di vita meravigliose..
**so che lui sarà felice e io altrettanto...
**in fondo non so esattamente cosa prova non sono sicura da quale sensazione gli partano i suoi comportamenti.
*** so che posso sentirmi bene nei suoi confronti
**ho tante cose che mi rendono felice nella vita...
** è bello alzarsi la mattina e sapere che molte cose vanno bene nella vita
**è bello affrontare la giornata e pensare che posso apprezzare tante cose e che tnate meravigliose cose mi aspettano nella vita
***voglio essere felice
***lui sarà felice
***cerchero' ogni giorno i pensieri piu' gioiosi che ho a disposizione
questo è solo un esempio di come puoi usare il potere creativo e qualsiasi pensiero con il quale riesci a vibrare.....se riuscirai a vibrare nei pensieri migliori inzierai a provare sollievo che pian piano ti porterà inevitabilmente alla gioia...
un abbraccio
Inara
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO
Cara yoyo,
eccomi di nuovo, grazie per le tue risposte, come sempre... oggi mi sono svegliata conl'ansia e ho sentito il bisogno di scriverti... Come sai la mia preoccupazione maggiore al momento e' il lavoro... sto pensando di mettermi a lavorare come libera professionista, sebbene sia un lavoro incerto soprattutto all'inizio e che non garantisce un'entrata regolare... allo stesso tempo sto rispondendo ad annunci (sempre nello stesso settore, ce e'quello che mi interessa e in cui ho esperienza) per lavori da dipendente presso varie aziende...sebbene abbia fatto alcuni colloqui, anche per ruoli e aziende interessanti, una parte di me e' spaventata all'idea che mi possanopoieffettivamente offrire il lavoro, e questo non mi permettererebbe di avere tempo da dedicare alla mia attivita', o comunque sarebbe molto corstretto e limitato... o forse io la penso cosi'? Insomma una parte di me ha paura che non possa riuscire come libera professionista e dunque dovrei accettare un'offerta da dipendente se miviene fatta anche se non sono convinta (sebbene alcuni siano interessanti non dico di no) perche' mi garantirebbe un lavoro, esperienza e uno stipendio...questa parte e' quella che ha paura di fallire se mi metto da sola... mentre un'altra parte di me, vuole veramente lavorare da sola e tentare questa nuova avventura sebbene incerta e quindi non vuole questi lavori... Non so cosa fare, sono combattuta al punto che in parte spero non mi offrano il lavoro altrimenti mi sentirei costretta ad accettare perche' starei"tranquilla" anche se vorreiin realta'lavorare dasola... ma d'altrocanto penso che se mi offrissero un lavoro, lo avrei manifestato io, quindi forse e' giusto accettarlo perche' vuol dire che in qs momento e' quello che mi serve? Cioe' mi domando, se io veramente voglio lavorare da sola, perche' mi arriverebbero offerte (e nota che non mi sono ancora arrivate e gia' sono in ansia!) per lavorare come dipendente? Non dovrei crearmi attorno solo possibilita' che mi sostengano verso la mia attivita'?
Scusa spero dinon averti confuso, ma vorrei tanto una tua risposta se puoi, grazie un abbraccio
Andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MARDEL.
Tu chiedi aiuto ma non ne vedo il motivo. Stai facendo tutto correttamente. E' un percorso di approfondimento ed è normale che sia difficle. E' una cosa talmente nuova, un nuovo modo di pensare e vivere, una rivoluzione nella tua vita.
La nostra è veramente una Rivoluzione Umana.
Certo, l'entusiasmo e il benessere che si provano all'inizio va in calando, se non arrivano i miracoli. Ma anche quello è normale.
Un consiglio. Circa il DUBBIO.
Quando ci sono dubbi... leggete.
Leggere pulisce. E toglie i dubbi, ripositivizza. Ed incoraggia.
Ciao ciao!
Andrea
Faith
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Jacinda
Grazie infinite per il tuo bellissimo post e per la tua testimonianza :)))
Sai sono anch'io nella tua stessa situazione (certo nn conosco la tua storia ma per il fatto dell'attesa e del distacco ci siamo :))))
Proprio l'altro giorno ho avuto un bellissimo messaggio che mi è arrivato tramite un versetto della Bibbia e da quel giorno mi sono detta "Dio mi ha fatto capire che sta provvedendo affinchè quello che gli ho chiesto si avveri..ora ci penserà Lui a fare tutto..io devo solo vivere al meglio l'attesa" nel senso di desiderio esaudito appunto come dicevi tu :))))
Grazie davvero di nuovo mi hai dato ulteriore forza!! ^_^
<< Inizio
< Prec.
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402